STUFE
Modello VFFP 2000
Stufa a carrello a ventilazione forzata. La carpenteria esterna è in lamiera di acciaio, ampiamente isolata con coibenti a densità variabile per contenere il più possibile le dispersioni di calore.
La verniciatura è a polvere epossidica a due colori. La camera di lavoro è realizzata in acciaio inox AISI 316, con pavimento dotato di binari. E’ dotata di porta ad un’anta con controporta in acciaio inox. Il camino di scarico per i fumi è posto sul tetto della stufa.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Questa serie di stufe è costruita secondo le ultime normative sulla sicurezza che prevedono tutte le parti elettriche ad una altezza da terra superiore ai 30 cm. In questo modello sono poste tutte sul fianco. Il controllo della temperatura è affidato ad un programmatore a microprocessore tipo K1PX col quale si possono impostare e memorizzare cicli di essiccamento composti da un massimo di 8 STEP o impostare una temperatura di lavoro che permarrà fino a quando non verrà modificata. Il riscaldamento è ottenuto mediante l’utilizzo di “batterie” di resistenze corazzate alettate. La ventilazione è ottenuta mediante motore asincrono trifase (da 0,44 Kw)accoppiato a ventola centrifuga (Ø 200mm e H.100mm)